I NOSTRI SERVIZI

 

Gardès fornisce ai clienti soluzioni innovative e in armonia con l’ambiente.
Dall’analisi dei bisogni all’erogazione della prestazione, il nostro team assicura un servizio affidabile, rapido e completo.

   PROGETTAZIONE GIARDINI

Immaginare uno spazio, ancora prima di realizzarlo, è il primo passo da compiere per creare un angolo di paradiso in terra, esattamente come lo desidera il cliente, sia che si tratti di un privato, di un ente pubblico o di una struttura ricettiva.

 

Da tanti anni, i professionisti Gardès hanno compreso l’importanza di “leggere” il paesaggio e di interpretare i suoi significati nascosti, con l’obiettivo di esaltarne il panorama.

 

Natura e atmosfera fondano un connubio vincente; in fase di progettazione vengono selezionate in modo minuzioso le piante, gli alberi e gli ornamenti adatti al contesto e alle condizioni climatiche, affinché tutto risulti funzionale e godibile.

   REALIZZAZIONE

Come ogni opera d’arte di valore, la creazione di un paesaggio verde richiede tanta dedizione, ma colpisce a prima vista. Dal modellamento del terreno all’impianto irriguo, dalle piantumazioni fino agli allestimenti illuminotecnici, i professionisti Gardès seguono tutti i particolari costruttivi, rispettando i principi di equilibrio formale e le proporzioni esistenti tra il luogo e i suoi elementi costitutivi.

 

Forma e contenuto rappresentano l’essenza di ciascun luogo: uno spazio è incantevole quando stupisce non solo per la sua supremazia artistica e architettonica, ma soprattutto per le sensazioni che riesce a generare nell’osservatore.

   MANUTENZIONE

Una vocazione naturale per l’eccellenza conserva inalterata la bellezza di un luogo nel tempo. Il mantenimento del suolo e dello scenario ambientale è fondamentale per custodire intatto il fascino di un posto, la sua dimensione evocativa, i profumi e i vari accostamenti cromatici.

 

La creazione di un giardino comporta una serie di accorgimenti tecnici e di rifiniture floristiche. Le attività di manutenzione, se svolte con continuità e costanza, assicurano all’ambiente una rinnovata vitalità, una sapiente crescita della vegetazione e restituiscono l’immagine invariata del progetto iniziale.

 

Senso della misura e gestione del territorio sono fattori determinanti per la tutela di uno spazio verde.

   VIVAIO

Entrare in un vivaio è un’esperienza multisensoriale unica, perché permette a chiunque di osservare l’immensa varietà di piante e di fiori esistenti in natura.

 

I professionisti Gardès selezionano le specie vegetali più idonee per le esigenze del cliente, in conformità con il loro habitat naturale e sulla base dei canoni estetici dell’area da allestire.

 

Lo studio delle caratteristiche botaniche delle piante, l’impiego di metodologie di coltura moderne e l’attenzione riservata ad ogni fase del ciclo produttivo risultano determinanti per la realizzazione finale di un ambiente vivace, con gradevoli sfumature cromatiche e ben organizzato.

   GIARDINI PENSILI

I giardini pensili affondano le loro radici nell’antica città di Babilonia e costituiscono un esempio rigoglioso di architettura del paesaggio. In genere, non hanno diretto contatto con il suolo naturale e vengono disposti al di sopra della struttura di base, slanciandosi a tal punto da apparire come magnifiche terrazze o tetti verdi sospesi nel cielo. Il volto nuovo dell’ambiente invoglia subito a guardarsi intorno, sempre più in alto, per scoprire le risorse del paesaggio e respirare un’aria più pulita.

 

I giardini pensili esprimono in pieno la maestosità della natura e danno allo spazio una fisionomia specifica, difficilmente replicabile. Identità e meraviglia si distribuiscono in modo sapiente sul territorio per conquistare all’istante qualsiasi spettatore.

   ORTO FAMILIARE

Possedere un orto familiare (orizzontale, verticale e disponibile anche su giardini pensili) significa coltivare in modo semplice una passione dentro casa e concedersi del tempo libero per se stessi.

 

Piantare i semi e poi raccogliere i frutti, le verdure e gli ortaggi dal proprio orto è un’emozione singolare, che coinvolge in modo diverso tutti i componenti della famiglia, i quali possono apprezzarne la bellezza e, allo stesso tempo, riscoprire il piacere della genuinità e degli antichi sapori in cucina.

 

Tradizione e modernità, passato e presente coesistono all’interno di uno spazio domestico concepito ad hoc e su misura per il cliente.

   GIARDINO VERTICALE

Il verde verticale consente di plasmare un ambiente secondo il proprio gusto. Muri e pareti si trasformano in meravigliose scenografie verdi; piante aromatiche corredano le cucine private e quelle dei ristoranti; le attività commerciali si arricchiscono di ambientazioni e piante tropicali; zone residenziali si accendono di colori suggestivi e di fragranze inedite.

 

Le aree urbane respirano un’aria più salubre e ravvivano lo spirito cittadino. Design originale e stile architettonico valorizzano la disposizione e la fruizione personale di uno spazio.

   PISCINE E INSTALLAZIONI D’ACQUA

Essenziale, fluida, pura: la magia dell’acqua influenza positivamente il temperamento di una persona.

 

“Salus per aquam”: i laghi balneabili e le piscine naturalistiche hanno un effetto benefico per il corpo e la mente umana. Sono chiari esempi di architettura contemporanea e del sapiente utilizzo di attrezzature all’avanguardia; richiedono l’impiego di resine specifiche e di materiali vari, spesso di origine antica, ma reinterpretati in chiave moderna.

 

Comfort ed equilibrio: il modo migliore per vivere bene il proprio tempo. Giocare, sorprendersi e rilassarsi in acqua, ma circondati da tanta bellezza.

   GIARDINI TERAPEUTICI

I giardini terapeutici sono ampie distese verdi capaci di appagare i bisogni fisici, psicologici e sociali delle persone. Esercitano un’influenza positiva sull’individuo e, per il loro fine curativo, caratterizzano molti centri di accoglienza, dimore private, strutture ospedaliere e socio-sanitarie. Possono essere sfruttati anche nelle sedi di lavoro, intesi come luogo di incontro e di socializzazione, ma anche come aree relax per i dipendenti.

 

I giardini terapeutici hanno il potere di stimolare i cinque sensi (vista, udito, gusto, tatto e olfatto), alimentano il buon umore e invitano a trovare un forte accordo con il mondo naturale.

 

Salute fisica e benessere interiore: il binomio perfetto per entrare in sintonia con l’ambiente.

LEGGI DI PIÙ