GIARDINI PENSILI

La prima testimonianza di giardini pensili risale al 590 a.C., quando nell’antica città di Babilonia – una delle sette meraviglie del mondo – il re Nabucodonosor II ne ordinò la costruzione. La società moderna è affascinata dalla potenza estetica di queste creazioni lussureggianti prive di contatto diretto con il suolo naturale. I giardini pensili comportano una serie di vantaggi: risparmio energetico, riduzione parziale dell’inquinamento urbano, mitigazione del clima (durante l’estate rinfrescano l’aria per effetto dell’evapotraspirazione, mentre nei periodi più freddi proteggono” contro la neve) e influiscono positivamente a livello ecologico-ambientale.

Giardini pensili: un angolo verde tutto tuo

Per noi, i Giardini Pensili sono una prova tangibile della forza della natura e una soluzione ideale anche per chi non dispone di un giardino, ma desidera un angolo verde tutto suo. Tramite questo servizio, miglioriamo l’aspetto dei tetti delle case e delle terrazze sopraelevate, che diventano un vero e proprio incanto. Realizzare giardini pensili a parecchi metri di altezza richiede molta cautela e accuratezza, sia in termini di qualità dei materiali, che devono essere impermeabili per evitare possibili infiltrazioni d’acqua, sia per la scelta delle piante adatte all’arredo.
Esistono diverse tipologie di giardini pensili: estensivo (indicato per la copertura di tetti con spessore e peso ridotto), inclinato (per i tetti in pendenza), leggero (il migliore per riprodurre un normale giardino da terra, ma in una superficie sopraelevata) e pesante (utilizzato soprattutto nei luoghi interrati: parcheggi e garage).

VEDI I NOSTRI PROGETTI CONTATTACI PER INFORMAZIONI

SIAMO SPECIALISTI IN GIARDINI PENSILI,
MA CI OCCUPIAMO DI TANTO ALTRO

VEDI GLI ALTRI SERVIZI

Summary
Giardini pensili
Service Type
Giardini pensili
Provider Name
Gardes,
Via Diodoro Siculo, 6 (Canalicchio),Catania,Sicilia-95030,
Telephone No.095494463
Area
Italia
Description
Giardini pensili vuol dire vantaggi a diversi livelli: risparmio energetico, riduzione parziale dell'inquinamento urbano, mitigazione del clima. Scopri come progettare e realizzare giardini pensili grazie al team di Gardès