GIARDINI TERAPEUTICI

Ordine, armonia e natura: i giardini terapeutici sono molto diffusi nel settore sanitario, nei centri di accoglienza e nelle strutture ospedaliere, ma caratterizzano sempre più spesso gli uffici e le abitazioni private. Hanno un’evidente funzione curativa, in quanto generano effetti positivi sulla salute e sull’umore dei pazienti. Sono luoghi naturali accessibili a tutti, anche alle persone con bisogni speciali, che promuovono il dialogo e il recupero del benessere psico-fisico.

 

In questi spazi multisensoriali, chiunque può ritrovare la propria dimensione a contatto con la natura, passeggiare, chiacchierare e partecipare persino alle attività di giardinaggio, dalla semina delle piante alla raccolta dei frutti. Attraverso specifiche modalità sensoriali e percettive, infatti, i giardini terapeutici sollecitano l’interazione uomo-natura e riducono notevolmente lo stress.

In fase di progettazione, la scelta delle piante è un momento davvero delicato; i nostri professionisti selezionano le varietà che stimolano di più i cinque sensi, quelle capaci di far fiorire i ricordi più belli. Circondati da colori rassicuranti, suoni gradevoli e profumi inebrianti, i clienti possono vivere un’esperienza rigenerante e densa di emozioni.

VEDI I NOSTRI PROGETTI CONTATTACI PER INFORMAZIONI

VEDI GLI ALTRI SERVIZI

Summary
giardini terapeutici
Service Type
giardini terapeutici
Provider Name
Gardes S.r.l.,
Via Diodoro Siculo, 6,Canalicchio,CATANIA-95030,
Telephone No.095494463
Area
sicilia
Description
Ordine, armonia e natura: i giardini terapeutici sono molto diffusi nel settore sanitario, nei centri di accoglienza e nelle strutture ospedaliere.