MANUTENZIONE

Il nostro personale offre al cliente un servizio efficiente e completo. Dall’insorgere dell’idea alla sua pianificazione, dalla messa in pratica del progetto agli interventi di manutenzione richiesti nel tempo. Prendersi cura delle proprie opere è un principio logico, segno di professionalità e l’unico modo per preservare il fascino di un vivaio, di un giardino verticale o di un orto familiare.

 

Le attività di manutenzione tutelano un’area verde e, allo stesso tempo, la valorizzano. Oltre agli impianti di irrigazione e agli strumenti di lavoro impiegati (rastrello, forbici, seghetto, guanti, tagliaerba, tagliasiepi, ecc.), bisogna tenere conto della stagione in corso (e quindi della temperatura), della grandezza dello spazio e della vegetazione presente. Per mantenere l’aspetto piacevole di un giardino occorre rimuovere le erbe infestanti, tosare e irrorare il prato, tagliare le siepi, sostituire le piante sfiorite con altre in buono stato, potarne di nuove, rastrellare il manto erboso per asportare le foglie secche, perché deteriorandosi favoriscono l’insorgere di malattie micotiche. Sono tanti, dunque, gli accorgimenti che effettuiamo regolarmente, cercando sempre di attutire i rumori e di rispettare l’ambiente: innaffiare e tagliare il prato, eliminare le erbacce e i materiali depositati sul terreno, nutrire le piante e concimarle quando è opportuno.

VEDI I NOSTRI PROGETTI CONTATTACI PER INFORMAZIONI

VEDI GLI ALTRI SERVIZI

Summary
Manutenzione giardino
Service Type
Manutenzione giardino
Area
sicilia
Description
Le attività di manutenzione tutelano un'area verde e, allo stesso tempo, la valorizzano. Devi fare manutenzione al tuo giardino?